7+ estensioni di Chrome per migliorare il tuo Gmail

Gmail è un fantastico client di posta elettronica che ha molto da offrire. Se stai cercando ancora più funzionalità, allora ci sono estensioni di Chrome che possono aiutarti! In questo post del blog parleremo di alcuni dei migliori sul mercato. Discuteremo anche di come questi strumenti possono rendere la tua esperienza con Gmail migliore e più efficiente. Pronto ad imparare? Cominciamo!

11+ Chrome extensions to enhance your Gmail

11+ Chrome extensions to enhance your Gmail

1) Posta in arrivo di Gmail

Questa estensione è un compagno perfetto per la nuova casella di posta di Google. Aggiunge funzionalità importanti come posticipare le e-mail e promemoria a tempo, che puoi impostare nell’app stessa o tramite l’interfaccia del browser web del tuo computer.

Inbox tratta tutti i tuoi messaggi allo stesso modo, indipendentemente dal fatto che provengano da una newsletter o da un amico.

2) boomerang

Boomerang è un ottimo modo per programmare quando vuoi che la tua email venga inviata. Consente anche messaggi e promemoria di follow-up, che sono perfetti se stai aspettando la risposta o il feedback di qualcun altro.

Puoi anche impostare la restituzione delle e-mail a intervalli specifici, ad esempio ogni cinque minuti, fino a quando non ricevi una risposta.

3) Annulla l’invio

Annulla invio è perfetto per quando si preme “invia” un po’ troppo presto. Se il destinatario ha già aperto la tua email, o se l’ha vista nella sua casella di posta e l’ha cancellata senza aprirla, annulla invio ti consentirà di richiamare quel messaggio.

Questa estensione include anche una protezione anti-phishing, quindi puoi essere sicuro che la tua email provenga da dove dovrebbe.

Funziona solo con Gmail, quindi se usi Yahoo Mail o Hotmail, ad esempio, questa estensione non funzionerà per quegli account.

4) Posta prioritaria

Come suggerisce il nome, questa estensione ti aiuterà a dare la priorità alle email più importanti per te e a filtrare i messaggi che non richiedono la tua attenzione.

Ordina tutti i tuoi messaggi in tre categorie: priorità alta, priorità bassa o non letti (questo è autoesplicativo). Ha anche diverse schede per i messaggi dai social media, dai siti di shopping e dai blog.

La Posta prioritaria ti aiuterà a essere più efficiente con il tuo tempo assicurandoti che le email più importanti siano in cima alla tua lista.

5) Tempismo

Il cronometraggio ti consente di tenere traccia del tempo che dedichi alle e-mail: puoi anche impostare un timer per orari specifici, ad esempio quando il computer è inattivo.È perfetto per evitare distrazioni e ottenere il massimo dalla tua giornata lavorativa!Questa estensione tiene traccia del tempo trascorso in Gmail e in altri browser (come Chrome).

6) Leggi più tardi per Gmail

Questa estensione ti consente di aggiungere email ai segnalibri senza uscire dalla tua casella di posta. Puoi persino impostare le notifiche in modo che il messaggio venga taggato quando è importante tornare a leggere.

Ha anche una funzione snooze, perfetta se vuoi ricevere un promemoria via e-mail tra cinque minuti o domani mattina alle otto.

7) Google Calendar

Questa estensione ti consente di pianificare appuntamenti e riunioni direttamente da Gmail! Puoi anche accettare inviti senza aprire un’altra app.È un modo perfetto per ridurre il numero di schede aperte in qualsiasi momento, soprattutto se la tua casella di posta è piena.Questa estensione è perfetta per quando devi rispondere a molte e-mail in una sola volta. Con Gmail, può volerci del tempo per scorrere la tua casella di posta e trovare il messaggio giusto, quindi questo strumento farà tutto il lavoro per te!

8) Una scheda

OneTab è un’estensione semplice ma utile che ti consente di salvare le schede per una visualizzazione successiva. Se hai troppe schede aperte nel tuo browser web e vuoi organizzarti, allora questo sarà lo strumento perfetto!

It also has great features like “group by domain” which can help you organize everything into categories.

Leave a Comment